VIII Assemblea dei Membri della Federazione IDEM
Mestre, 14 novembre 2017 ore 17.00 – 18.50
CAMPUS SCIENTIFICO DELL'UNIVERSITA' CA' FOSCARI DI VENEZIA
Via Torino 155, Venezia Mestre
Ordine del Giorno:
- 1. Comunicazioni
- 2. Nomina del Presidente dell’Assemblea dei Membri della Federazione IDEM (scadenza terzo mandato);
- 3. Relazione delle attività IDEM-CDI svolte nel 2017 (Fasanelli, nuovo Coordinatore CdI IDEM) - pdf Scarica la relazione (29 KB) ;
- 4. Relazione delle attività IDEM-CTS svolte nel 2017 (Vaghetti, Coordinatore CTS IDEM) - pdf Scarica la relazione (70 KB)
- 5. Relazione delle attività Servizio IDEM svolte nel 2017 (Mantovani, Responsabile del Servizio IDEM) - pdf Scarica la relazione (395 KB) ;
- 6. Presentazione del piano annuale e del piano pluriennale di sviluppo e relativa approvazione da parte dell'Assemblea;
- 7. Elezione membro università nel CdI
- 8. Varie ed eventuali
Si ricorda che i Membri della Federazione possono presentare proposte di ulteriori argomenti da inserire all'OdG della riunione, come previsto dal Regolamento (art. 5.1.1).
Tali proposte dovranno essere inviate via mail dai Referenti Organizzativi delle Istituzioni aderenti alla Federazione al Presidente dell'Assemblea, Dr.ssa Claudia Battista, (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) entro il 6/11/2017 ore 12:00.
Specifiche e adempimenti dell’OdG dell’Assemblea dei Membri
Punto 2
Si ritiene utile ricordare che, ai sensi dell'art. 5.1.1 del Regolamento della Federazione:
- • Il ruolo di Presidente è ricoperto da un Membro dell’Assemblea;
- • Il Presidente dell'Assemblea dei Membri rimane in carica per tre anni, senza limite al numero di mandati;
- • Il Presidente è nominato dall’Assemblea.
Punto 7
I Membri della tipologia "Università" dovranno presentare le candidature per il nuovo Comitato di Indirizzo inviando entro il 10/11/2017, una comunicazione via mail al Presidente dell'Assemblea, Dr.ssa Claudia Battista, (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) e per conoscenza alla Segreteria del GARR (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), con indicazione dei riferimenti del candidato proposto e curriculum vitae dell’interessato.
Le candidature potranno essere consegnate dai Membri brevi manu anche il giorno stesso dell'Assemblea.
I Membri della tipologia "Università" impossibilitati a partecipare all'Assemblea, sono invitati a comunicare entro venerdì 10/11/17, il nominativo del proprio Delegato.
Si ritiene utile ricordare che, ai sensi art.5.1.2 Votazioni del Regolamento della Federazione:
- • Ogni Membro, quando chiamato a votare, esprime un voto mediante il Referente Organizzativo;
- • L'avente diritto al voto può essere sostituito da un suo delegato. La delega deve essere comunicata al Presidente con i tempi ed i mezzi indicati contestualmente alla convocazione dell'Assemblea;
- • Ogni votante presente non può accettare più di 3 (tre) deleghe;
- • In caso di parità, prevale il voto del Presidente.
Per formalizzare la delega è sufficiente una comunicazione su carta intestata a firma del Referente Organizzativo dell'Ateneo, inviata via mail: alla Dr.ssa Claudia Battista, Presidente dell'Assemblea dei Membri della Federazione IDEM (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) e per conoscenza alla Segreteria del GARR (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)