• Header Web Conf19 Finale
            
  • Conf19 Testa
            

Conferenza GARR 2019 - Connecting the future    

La Conferenza GARR 2019 - Connecting the future si terrà dal 4 al 6 giugno 2019 presso il Politecnico di Torino, Aula magna Giovanni Agnelli

Il video della Conferenza GARR 2019


Temi     

Temi    

Al centro della Conferenza GARR 2019 ci saranno le nuove sfide tecnologiche nella ricerca multidisciplinare: dalla cybersecurity all’intelligenza artificiale, dalla conservazione dei dati alla loro valorizzazione, dalla formazione alla scienza aperta.
Sono temi che appartengono alle varie comunità che compongono la rete GARR e che sempre più si mescolano e diventano trasversali.
La conferenza sarà quindi l’occasione per presentare esperienze di innovazione e spunti di riflessione per il mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della sanità, dei beni culturali.

4 giugno 2019

Guido Saracco

Rettore del Politecnico di Torino
https://www.polito.it/
Guido Saracco

 

Saluti Istituzionali

Si è laureato in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino, dove è attualmente Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia di cui è stato anche Direttore per due mandati, oltre ad aver ricoperto diversi incarichi istituzionali presso gli Organi di Governo dell’Ateneo dal 2003 al 2015. I suoi insegnamenti e l’attività di ricerca si collocano negli ambiti della chimica, della biochimica, della ingegneria chimica, energetica e ambientale, del disegno industriale. Dal 2016 al 2017 è stato direttore del Centro di Ricerca dell’Istituto Italiano di Tecnologia: Centro per le Tecnologie Future Sostenibili. Dal 17 marzo 2018 è il Rettore del Politecnico di Torino.

He graduated in Chemical Engineering at Politecnico di Torino, where is currently full professor at the Dep. of Applied Sciences and Technologies, which he also directed for two terms. He also held several official positions in the University governance bodies from 2003 and 2015. His research and teaching interests include chemistry, biochemistry, chemical, energy and environmental engineering, and industrial design. From 2016 to 2017 he directed the Centre for Future Sustainable Technologies at Italia Institute of Technology. From 17 march 2018 he is the Dean of Politecnico di Torino.

SESSIONE 1. Saluti e apertura dei lavori

 

Sponsor

Huawei
Main Sponsor

TIM
Fortinet