Martedì 3 novembre
e-LEARNING e DDI
L'esperienza del lockdown ha riportato alla ribalta il tema della didattica a distanza e dell'uso delle tecnologie digitali come strumento abilitante. Ma la spinta data a questo settore nei giorni dell'emergenza può trasformarsi in una opportunità per arricchire il modo in cui si fa didattica nelle università e nelle scuole. Parleremo di strumenti di e-learning e di open source, di metodologie e tecnologie. Perché la connettività è solo l'inizio
SESSIONE 3 |
|
Enrico Venuto, Politecnico di Torino DDI: Apertura, scalabilità, sostenibilità e sovranità tecnologica in un unico modello? ...L’esperienza di PoliTO
Marco Mezzalama, Politecnico di Torino OpenScuola & Riconnessioni - Laboratori didattici sostenibili nelle scuole di Torino
Gianni Pisapia, Università Statale di Milano Laboratori virtuali open: l'esperienza di UniMi
Fabrizio Pedranzini, Politecnico di Milano COVID-19: la gestione dell'emergenza tra nuove sfide e grandi opportunità
|
|
Virtual Coffee Break stanze virtuali aperte per discutere con speaker e colleghi |
SESSIONE 4 |
|
Come cambia l’organizzazione degli spazi reali, virtuali e ibridi nella DDI?
Q&A Francesco Fusillo, Università di Verona Postazioni speciali per le disabilità e Strumenti liberi per facilitare la comunicazione per immagini
Maurizio Marangoni, IC Bartolomeo Lorenzi. Fumane (VR) Case studies: esperienze reali negli istituti scolastici
|
|
Virtual Coffee Break stanze virtuali aperte per discutere con speaker e colleghi |